Fondazione Fare Cinema, bando per la partecipazione a Fare Cinema, corso di alta specializzazione in regia cinematografica

Docente di regia: Giorgio Dritti

Sede e periodo del corso: Piacenza/Bobbio – dal 17 al 27 febbraio 2025

Scadenza del bando: 19 gennaio 2025

Nell’ambito del progetto “Bottega XNL – Fare Cinema” della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Fondazione Fare Cinema presieduta da Marco Bellocchio organizza, in collaborazione con Aranciafilm, l’edizione 2024 del corso di alta specializzazione in regia cinematografica denominato Fare Cinema.

Obiettivi:
Obiettivo del percorso formativo è fornire ai partecipanti specifiche conoscenze nel settore del cinema e si rivolge a persone che desiderano lavorare nel campo cinematografico.

Metodo:
Il corso è finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto da Giorgio Diritti e fornisce ai partecipanti la straordinaria occasione di seguire e partecipare direttamente alla preparazione e alle riprese di un film, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche “sul campo”, collaborando con i differenti reparti (regia, produzione, scenografia e costumi, fotografia, edizione, presa diretta).

Partecipanti:
Il corso è aperto a operatori del settore cinematografico e televisivo dai 18 ai 35 anni ed è a numero chiuso (max 15 iscritti).

Iscrizione:
L’iscrizione è gratuita e a numero chiuso. A fine corso ai partecipanti sarà̀ rilasciato un attestato, a condizione che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione previste. Per informazioni e iscrizioni (entro 19/01/2025): 
farecinema@fondazionefarecinema.it.