Loading…
Vai al contenuto

Biffi Arte, Cardelli e Fontana, Claudia Losi, Concorto, Corvi-Mora, DucatoPrize, ED Gallery, Galleria Alberoni, Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, greengrassi, MASBEDO Montrasio Arte, Museo Collezione Mazzolini, Nes Lerpa, Rathaus, Spazio BFT, The Shit Museum, Ugo Locatelli, Una Boccata d’Arte, UNA Galleria, Volumnia, William Xerra, XNL, ZERO...

XNL Aperto 2023

dal 23.09.23
Il progetto raccoglie sotto il coordinamento di XNL Arte un consorzio di professionisti riconosciuti e interessati a valorizzare entro una cornice istituzionale la relazione tra territorio e patrimonio culturale con eventi speciali e aperture straordinarie. Alla prima mappa emotiva del contemporaneo, costituitasi nell’edizione del 2022, si sono unite oggi nuove istituzioni e gallerie, studi d’artista e progetti situati in città e nei borghi limitrofi aggregati entro una ottica inclusiva e diffusa tra spazio urbano e paesaggio rurale nel rispetto delle singole identità. Anche quest’anno la grafica della manifestazione è opera dello studio Propp, che elabora l’identità del progetto a partire dall’araldica civica di Piacenza: dopo una prima edizione sotto il segno della lupa, il 2023 è la volta dell’ape, scelta come secondo testimone e simbolo della laboriosità della popolazione. A questa seconda edizione del progetto confermano dunque la propria partecipazione Fenestella, a cura di un consorzio di gallerie private composto da Cardelli e Fontana, Corvi-Mora, ED Gallery, greengrassi, galleria UNA; Alfabeto Bianco ideato da Francesca e Ruggero Montrasio con la partecipazione di Montrasio Arte Monza e Milano e di ZERO…; UNA galleria nel suo spazio cittadino; Biffi Arte e Spazio BFT; conferma la sua adesione anche Volumnia, che ospiterà in questa occasione la quarta edizione del DucatoPrize, dopo due anni di nuovo a Piacenza con diverse novità. Prosegue la collaborazione con le istituzioni e musei della città che vede la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi quest’anno protagonista di un momento di convivialità grazie alla apertura speciale del suo cortile per una performance musicale a cura di Concorto; si aggiungono La Galleria Alberoni; la rete dei Musei Diocesani e in modo particolare il Museo Collezione Mazzolini, parte del polo museale che ha sed..
1 Click to open this one and close others

hello

2 Click to open this one and close others

hello

3 Click to open this one and close others

hello

4 Click to open this one and close others

hello

5 Click to open this one and close others

hello

6 Click to open this one and close others

hello

7 Click to open this one and close others

hello

8 Click to open this one and close others

hello

9 Click to open this one and close others

hello

10 Click to open this one and close others

hello

XNL Newsletter

Se non vuoi perdere gli eventi, le mostre, i percorsi formativi e le novità proposte da XNL, restiamo connessi! Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica il riepilogo delle attività che possiamo offrirti.