Un percorso alla scoperta delle opere di Carol Rama, Del Maino, De Bruyckere e Sala e della storia dell’edificio. Date: 22 marzo; 7 e 21 aprile; 12 e 24 maggio; 14 e 30 giugno. Partecipazione gratuita con prenotazione a info@xnlpiacenza.it.

Pubblicato il

2 Aprile 2024

Settore:

News Arte, News XNL

Condividi:

In occasione del secondo e terzo atto del ciclo di esposizioni Sul Guardare, ideate per gli spazi di XNL Arte a Piacenza, l’istituzione è lieta di comunicare il calendario delle visite guidate che arricchiscono l’offerta formativa del Centro, per favorire un approccio diretto ai linguaggi dell’arte contemporanea e sollecitare lo scambio e il dialogo con i visitatori.

Il pubblico sarà accompagnato alla scoperta delle nuove mostre e della storia dell’edificio storico che le ospita, un tempo sede degli uffici Enel e oggi trasformato in contenitore di progetti e produzione di saperi legati alle discipline dell’arte, del cinema, del teatro e della musica.

Le visite guidate, condotte dalla direttrice di XNL Arte Piacenza Paola Nicolin e dalla coordinatrice dei progetti Arte Cinzia Cassinari, si svolgeranno nelle giornate di venerdì alle ore 18.30 e domenica pomeriggio alle ore 17, sono a carattere libero e gratuito ma è necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail info@xnlpiacenza.it. Le date in programma sono venerdì 22 marzo; domenica 7 e 21 aprile; domenica 12 e venerdì 24 maggio; venerdì 14 e domenica 30 giugno.

IL CALENDARIO DELLE VISTE

Venerdì 22 marzo, partenza visita ore 18.30

Domenica 7 aprile, partenza visita ore 17

Domenica 21 aprile, partenza visita ore 17

Domenica 12 maggio, partenza visita ore 17

Venerdì 24 maggio, partenza visita ore 18.30

Venerdì 14 giugno, partenza visita ore 18.30

Domenica 30 giugno, partenza visita ore 17

Durata visita: 1 h circa

Partecipazione gratuita con prenotazione scrivendo a: info@xnlpiacenza.it.

News

PASQUA, 25 APRILE E 1° MAGGIO: APERTURA STRAORDINARIA DI XNL E DELLE MOSTRE

L’Atto 2° e 3° del ciclo espositivo Sul Guardare propongono una selezione di opere di grandi artisti del passato e del presente quali Berlinde De Bruyckere, Carol Rama, Andrea Sala e Giovanni Angelo Del Maino in dialogo con le collezioni della Diocesi. Visite guidate gratuite su prenotazione scrivendo a info@xnlpiacenza.it.